Il sito di Arnaldo Balatroni
Parlando un po’ di me… 

sdr

Benvenuti sul mio sito dove racconto un po’ di me, dei miei hobby e delle mie passioni.  Scrivendo un po’ con la luce e un po’ con l’inchiostro digitale, ascoltando la voce dei miei cani.

IMG_8634

Innanzitutto Francesca, mia moglie, la donna cui devo tutto. Quasi quattro decenni insieme, due figli, tante fatiche e dolori, tante gioie e tante sfide che la vita ci ha imposto.

Con lei ho attraversato tutte le intemperie della vita, una vita che l’ha abbandonata troppo presto ma di cui ci resterà per sempre l’immenso sorriso

IMG_0041_r

Francesca Romana Rosatelli, grazie per tutto quello che mi hai dato. Un mondo davvero unico e irripetibile.
Grazie per essermi stata accanto anche nei momenti più critici e difficili, per avermi sostenuto sempre e per i nostri due meravigliosi figli Marta e Valerio.
Grazie Amore!

IMG_8626
IMG_8632_r
10102006(016)

Scrivere…. ho cominciato da adolescente. Poesie, poi un po’ di testi di canzoni giusto per accompagnare qualche strofa con la chitarra. Qualche racconto e ancora poesie in età più matura.
Nonostante abbia avuto dei periodi di pausa, tutto sommato scrivere mi viene naturale: mi concentro su qualcosa e le parole arrivano da sole…

Fotografare è stato un hobby fin da ragazzino, quando si usavano le pellicole a colori, in bianco e nero e le diapositive.
Cominciai con una Voigtländer Vito C di mio papà. Una macchina completamente manuale a ottica fissa e mirino galileiano e l’esposimetro stava altrove… Prime esperienze, compreso sviluppo e stampa del B/N e poi via via al digitale moderno. Mi piace scattare, pensare a una storia e, perchè no, ricordare i momenti passati. Ognuno vive la fotografia come meglio crede ed è giusto così perchè quando si scrive con la luce, si deve scrivere ciò che si sente.
DSCF1023

Una passione lunga decenni quella della cinofilia. Cominciai, insieme a mia moglie Francesca, a confrontarmi con le “cose di cani” come mi piace definirle nell’ormai lontanissimo 1989 quando entrò nella nostra famiglia lo splendido cucciolo di alano fulvo Foehn del Leone Stellato, un adorabile cagnone di cui amo ritrovare i tratti gentili e affettuosi nei nostri esemplari di pastore svizzero bianco, una razza favolosa!

18268279_10155886133847908_4090488360591650516_n